Valtellina adotta una sua SOCIAL MEDIA POLICY Interna
La SMP fornisce le principali norme di comportamento che tutto il personale di Valtellina, così come collaboratori esterni, sono tenuti ad osservare quando pubblicano contenuti e commenti nel web.
Una scelta che conferma l’attenzione che da sempre caratterizza l’azienda per quanto riguarda le politiche del lavoro, i rapporti fra le persone che lavorano all’interno e le relazioni esterne, dalla privacy alla responsabilità sociale d’impresa.
Il codice di condotta, adottato formalmente, è particolarmente importante nella gestione delle relazioni sui social media. Questo è valido sia nel caso l’intervento avvenga tramite un account aziendale, sia quando attraverso un account personale si parli direttamente o indirettamente dell’attività di Valtellina.
La presenza sul web dell’azienda è infatti una responsabilità di tutti i dipendenti, che si impegnano a garantire sempre: coerenza, nei contenuti e nello stile con gli altri canali di comunicazione utilizzati da Valtellina; aggiornamento, utilizzando anche nei social informazioni non “vecchie” e superate, ponendo altresì attenzione che le news siano aggiornate, attendibili e confermate dagli organi direttivi dell’azienda stessa; apertura, vale a dire tenere on line lo stesso comportamento corretto, professionale ed empatico adottato nei dialoghi “in presenza”.