Il fondo Cysero investe nella startup 4Securitas

Primo investimento del venture capital promosso dal patron di Brembo, Alberto Bombassei.

Il fondo di venture capital Cysero, costituito un anno fa per iniziativa di Alberto Bombassei (Presidente Kilometro Rosso e patron di Brembo) e Giovanna Dossena (AVM Gestioni) con l’adesione di alcune famiglie di imprenditori italiani ha annunciato il primo investimento, che sarà in 4Securitas, una startup di Cyber security fondata a Dublino 4 anni fa. Rivolge attenzione a questa operazione Il Corriere della sera, con un articolo a firma Paola Pica pubblicato lo scorso 15 settembre: Per il fondo di venture capital si tratta del primo passo in direzione dell’obiettivo dichiarato di dare vita a un polo italiano della robotica umanoide e della cyber security. Grazie alle risorse ottenute la start-up nata a Dublino nel 2017 per iniziativa dell’italiano Stefan Umit Uygur aprirà la sua sede all’interno del parco scientifico tecnologico di Bergamo dove proseguirà lo sviluppo della piattaforma creata per proteggere i dati sensibili dagli attacchi multipli. “Il fondo è nato proprio per questo, per sostenere in Italia star up tecnologiche” ha commentato Giovanna Dossena, ceo e presidente di Avm gestioni e azionista con Bombassei del fondo.
Ricordiamo che Cysero ha una dotazione di 100 milioni di euro, è operativo dallo scorso marzo ed è promosso congiuntamente con il parco scientifico e tecnologico di Bergamo Kilometro Rosso. Il Direttore di Kilometro Rosso, Salvatore Majorana, a questo proposito ha dichiarato: “Con il Fondo Cysero saremo in grado di accelerare la trasformazione delle imprese e la qualità del lavoro delle persone, cogliendo le migliori opportunità nel campo della robotica e della cybersecurity”.

© 2021 Valtellina S.p.A.
Via Buonarroti, 34 – 24020 Gorle (BG) – Italy
valtellina@valtellina.com


C.F. e P.IVA 00222840167 – Cap. Soc. € 18.000.000 i.v.
Reg. Imp. BG n° 00222840167 | R.E.A. n° 39405
Direzione e coordinamento di Finval SpA
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Credits

Rimani aggiornato sul mondo Valtellina

Lascia il tuo indirizzo email per ricevere comunicazioni e aggiornamenti dal mondo Valtellina. Compila il modulo e controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione.