Gruppo Vodafone: Aldo Bisio è il nuovo Chief Commercial Officer

Due Italiani ai vertici di Vodafone: Aldo Bisio è il nuovo CCO del Gruppo, oltre a mantenere il ruolo di CEO per Vodafone Italia. La nomina lo porta ad affiancare l’AD Margherita della Valle.

Aldo Bisio è il nuovo Chief Commercial Officer del Gruppo Vodafone. La nomina, che di fatto lo porterà ad affiancare l’AD Margherita della Valle, è subito esecutiva e sancisce il ruolo di due italiani al vertice della multinazionale britannica. Il manager mantiene anche l’incarico attuale di Ceo Italia, che ricopre dal 2014.
Dedicano attenzione alla notizia tutti i principali organi di stampa, fra cui il Corriere della Sera con un articolo a firma di Diana Cavalcoli, pubblicato lo scorso 13 gennaio: Il manager, già AD di Ariston Thermo Group oltre che di Rcs quotidiani, assume così la seconda carica più importante all’interno della multinazionale e affiancherà Della Valle nella messa a terra del piano per la semplificazione della struttura organizzativa. Un passaggio delicato in vista anche della nomina del nuovo CEO, che succederà a Nick Read. (…) La sfida della crescita non sarà però semplice vista la crisi vissuta dal settore delle telecomunicazioni. Lo stesso Bisio ha recentemente lanciato un allarme sulla sostenibilità del comparto, ribadendo come negli ultimi dieci anni abbia perso 10 miliardi di euro di ricavi, a fronte di investimenti per l’ammodernamento delle reti.

Come sottolineato dagli organi di stampa, con questa nomina si conferma e si rafforza il peso dei manager italiani all’interno di uno dei colossi europei della telefonia mobile. Nell’ambito delle strategie di gruppo, Vodafone ha fatto inoltre sapere che Vodafone Spagna entra a far parte dell’Europe cluster, riferendo al ceo di Europe cluster, Serpil Timuray. Colman Deegan, ceo di Vodafone Spagna, ha deciso di dimettersi dalla carica di ceo a partire dal 31 marzo 2023 e supporterà Margherita Della Valle in iniziative strategiche dal primo aprile al 31 luglio prossimi. A questo tema pone particolare attenzione Radiocor-Il Sole 24 ore, con una nota pubblicata lo scorso 12 gennaio: Serpil è ceo dell’Europe cluster da ottobre 2018 e membro del Group executive committee da gennaio 2014. Prima del suo ruolo attuale è stata Group chief commercial operations and Strategy officer e precedentemente regional ceo per Amap (Africa, Middle East and Asia Pacific). “Voglio ringraziare Colman – ha detto Margherita Della Valle, ceo del gruppo Vodafone per il periodo ad interim – per la sua leadership in Vodafone Spagna e congratularmi con Aldo e Serpil per le loro nuove responsabilità mentre lavoriamo insieme per accelerare le nostre prestazioni commerciali e generare valore per gli azionisti”.

© 2021 Valtellina S.p.A.
Via Buonarroti, 34 – 24020 Gorle (BG) – Italy
valtellina@valtellina.com


C.F. e P.IVA 00222840167 – Cap. Soc. € 18.000.000 i.v.
Reg. Imp. BG n° 00222840167 | R.E.A. n° 39405
Direzione e coordinamento di Finval SpA
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Credits

Rimani aggiornato sul mondo Valtellina

Lascia il tuo indirizzo email per ricevere comunicazioni e aggiornamenti dal mondo Valtellina. Compila il modulo e controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione.